fbpx
s

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

APULIA MOMENTUM Un film tra il documentario e la video arte, in viaggio con i CALIBRO 35 in Puglia nella strana estate 2020.

Giovedì 26 novembre 2020 alle h 18:00 sarà trasmessa online la prima visione del cortometraggio “APULIA MOMENTUM“, un film tra il documentario e la video arte della regista Marica De Michele, che mostra dettagli inconsueti e paesaggi del territorio pugliese attraverso il racconto di viaggio del gruppo musicale Calibro 35, dal vivo e in studio nella strana estate del 2020.

E’ infatti uno strano momento quello in cui i Calibro 35promuovono il loro nuovo album “Momentum” (che in inglese significa anche “slancio”): in un’estate sospesa fra timide aperture nell’emergenza sanitaria del Covid-19, la band milanese arriva in Puglia per due concerti, a Fasano (BR) in streaming fra gli Scavi archeologici di Egnazia, ed in valle d’Itria al Locus festival di Locorotondo (BA). Il tour prosegue poi nel cuore del Salento, con una sessione di registrazione nel Sudestudio a Guagnano (LE).

Le psichedeliche tessiture sonore dei Calibro 35 e la fisicità delle loro intense live session, diventano così l’occasione per la videomaker Marica De Michele (pugliese ma da anni residente e attiva artisticamente in Olanda) per riscoprire il territorio delle sue origini con uno sguardo stretto, ravvicinato, che si espande e si contrae in movimento con la musica.
La coinvolgente colonna sonora di questo viaggio sensoriale, si arricchisce inoltre della musica originale del gruppo pugliese Saint Voyage, prodotta appositamente per il film.

APULIA MOMENTUM è stato progettato e prodotto da Bass Culture srl insieme ai Calibro 35, nell’ambito della Programmazione Puglia Sounds Producer Italia 2020/2021, con il supporto della REGIONE PUGLIA – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro.

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO SU DICE