s

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

Iscriviti alla newsletter

Jacob Collier si aggiudica i Grammy Awards 2020

Jacob Collier è riconosciuto come uno dei giovani musicisti più inventivi, dotati e soprattutto geniali al mondo. È reduce da due prestigiosi premi Grammy Awards 2020: “Best Arrangement, Instrumental or A Cappella con Moon River” e “Best Arrangement, Instruments and Vocals con All Night Long”.

La sua musica combina elementi jazz, a cappella, groove, folk, trip-hop, musica classica, musica brasiliana, gospel, soul e improvvisazione, che contribuiscono a creare il fantastico mondo di “Jaco Collier”.

L’enfant-prodige è cresciuto in una famiglia di musicisti e ha affinato le sue idee musicali sin dalla giovane età ed è diventato famosissimo sul web grazie ai video pubblicati su Youtube, che mostrano il suo innato talento mentre si cimenta cantando e suonando tutti gli strumenti e curando tutti i visual su di un mosaico di schermi: dal 2011 ha totalizzato più di 5 milioni di visualizzazioni e al momento conta ottantamila iscritti da ogni parte del pianeta; grazie ai successi virali, Collier ha guadagnato un seguito globale e alcuni dei suoi più grandi fan fanno parte della élite della comunità jazz come Quincy Jones, Herbie Hancock, Pat Metheny, Chick Corea, Steve Vai e Take 6, solo per citarne alcuni.