
LADY BLACKBIRD ritorna in Italia con la deluxe edition di “Black Acid Soul”
La cantante americana Marley Munroe, aka Lady Blackbird, ritorna in Italia per un nuovo tour, organizzato sempre da Bass Culture, in occasione questa volta della deluxe edition dell’album Black Acid Soul (BMG Italia), uscito il 28 ottobre 2022.
DATE
Domenica 6 novembre 2022
ROMA Jazz Festival – Auditorium Parco della Musica
Biglietti DICE | Biglietti TICKETONE
Sabato 4 marzo 2023
BOLOGNA – Locomotiv Club | Biglietti
Domenica 5 marzo 2023
BARI – Teatro Forma | Biglietti
Mercoledì 8 marzo 2023
MATERA – Auditorium Gervasio con l’Orchestra della Magna Grecia – Biglietti
Giovedì 9 marzo 2023
TARANTO – Teatro Orfeo, con l’Orchestra della Magna Grecia – Biglietti
Venerdì 10 marzo 2023
MILANO – Santeria Toscana 31 – Biglietti
La prima tappa sarà a Roma all’Auditorium Parco della Musica domenica 6 novembre per il Roma Jazz Festival; il tour autunnale poi proseguirà a ritmo serrato nel 2023: al Locomotiv Club a Bologna sabato 4 marzo, al Teatro Forma di Bari domenica 5 marzo, al Teatro Orfeo di Taranto mercoledì 8 marzo, all’Auditorium “Gervasio” di Matera giovedì 9 marzo e al Santeria Toscana 31 di Milano venerdì 10 marzo. È in preparazione anche un tour estivo dell’artista. Lady Blackbird nel frattempo ha svelato il suo nuovo singolo “Feel It Comin’”, prodotto da Chris Seefried e Bad Sounds con una produzione aggiuntiva di Zach Witness e mixato da Guy Massey. Il pezzo rappresenta un mix che fonde la voce inconfondibile di Blackbird con uno sfondo sonoro notevolmente più vibrante ed energico dei suoi brani del passato.
L’album riconfezionato include 11 brani aggiuntivi, che comprendono materiale nuovo, inclusa la sua versione di “I Am What I Am” di Shirley Bassey, originariamente registrata per “See The World Differently” della Virgin Atlantic campagna. L’album include anche dei remix commissionati da artisti del calibro di luminari dell’elettronica, del jazz e del funk come Emma-Jean Thackray, Colleen “Cosmo” Murphy e Greg Foat. Originariamente pubblicato nel 2021, “Black Acid Soul” è stato rilasciato con un enorme successo di critica. L’artista jazz-soul americana, pur avendo influenze dalla derivazione più disparata, da Billie Holiday, Gladys Knight, Tina Turner e Chaka Khan, si connota per uno stile e un’ intensità emotiva impareggiabili. È diventata nota al grande pubblico con l’emozionante interpretazione del brano “Blackbird” di Nina Simone: una traccia intrisa di passione, entusiasmo e speranza che al contempo ha segnato; arrivo di una nuova incredibile voce all’interno della scena jazz globale.