fbpx
s

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

JAGA JAZZIST.

È impossibile descrivere la miriade di influenze e ispirazioni musicali che danno vita al sound dei Jaga Jazzist: la vastità e diversità sonora delle composizioni del supergruppo norvegese è assolutamente unica.
Il mantra, nel loro continuo evolversi, è sempre rimasto lo stesso.  “Andare avanti… andare sempre avanti.”

I Jaga Jazzist tornano con il loro nuovo album “Pyramid” uscito il 24 aprile 2020, in cui il leggendario eight-piece norvegese fa un tuffo profondo all’interno di influenze post-rock, jazz e psichedeliche non ancora totalmente esplorate in questa maniera fino ad ora. 

A cinque anni di distanza da “Starfire” del 2015, il loro nono album simboleggia una carriera che dura ormai da quattro decenni, con l’esordio su Brainfeeder (etichetta di Flying Lotus) a ribadire la loro assoluta seminalità.
“Pyramid” crea un suono cosmico e unico, denso e leggiadro, duro ed etereo … quello che era necessario per spiccare ancor di più il volo e sentirsi a proprio agio nella loro nuova casa.

Provenienza

Norvegia

Disponibilità

Italia

Contatto