fbpx
s

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

JAMES TAYLOR QUARTET.

Fin dai loro esordi a fine anni ’80, il progetto James Taylor Quartet si è evoluto in una delle realtà più entusiasmanti e rispettate della scena UK. Con più di venti album all’attivo che spaziano tra jazz, funk, soul, rock e addirittura il rap, la dimensione live di JTQ è fondamentale ed è il completamento dell’esperienza in studio. La loro immensa Touring schedule è la dimostrazione di un progetto inarrestabile che fa della resa live il suo punto di forza le cui setlists sono il risultato delle vibes percepite nelle venues e tra l’audience, rendendo ogni live di JTQ un’esperienza unica (un vero e proprio must per gli amanti dell’ Hammond che accompagna le loro esplosive performance). Il progetto è in continua evoluzione e trova nuova linfa sul finire del 2018.
Inteso inizialmente solo come una production release ma successivamente schedulata come un vero e proprio album, è in uscita il 30 Novembre ‘Soundtrack from Electric Black’, registrato presso lo storico “Abbey Rd Studio Two, The Beatles Studio,”: questo nuovo lavoro orchestrale è il sunto del sound cinematico e acido di cui James Taylor è fautore da sempre, ridefinito nuovamente e settato sull’ inevitabile standard con cui chiunque si dovrà rapportare.

Provenienza

Regno Unito

Disponibilità

Italia