fbpx
s

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

ROBERT GLASPER.

Robert Glasper è il leader di un nuovo paradigma sonoro con una carriera che unisce generi musicali ed espressioni artistiche. Ad oggi, vanta 4 vittorie ai Grammy e 9 nomination in 8 categorie e un–Emmy Award per la canzone scritta con Common e Karriem Riggins per il critically-acclaimed documentary “13th” di Ava Duvernay. Il suo lavoro e i suoi riconoscimenti spaziano all’interno di tutti gli aspetti del music business, dai tour alle colonne sonore, alla composizione e alla produzione.

L’evoluzione è il suo segno distintivo. Il breakthrough album di Glasper, Black Radio, ha ridefinito il concetto di musica pop(olare).

L’album gli è valso il Grammy per il miglior album R&B e lo ha affermato come il musicista di punta di alcuni degli artisti più iconici al mondo; in particolare le tastiere suonate su ‘To Pimp A Butterfly’ di Kendrick Lamar, lo hanno portato a vincere un altro Grammy con la stupenda “These Walls”.
La serie ‘Black Radio’ nel frattempo è diventata il suo biglietto da visita, mantenendo un posto nel cuore nella comunità di pionieri del genere: dai ‘fratelli sonori’ di lunga data Mos Def e Bilal, a leggende come Ledisi, Lupe Fiasco, Kanye West, Jill Scott ed Erykah Badu.

L’eterna ricerca di approfondimento sonoro di Glasper è stata coerente nello sfidare e trasformare i suoi orizzonti creativi, su tutta la linea. Sia che produca un album di remix con Kaytranda o come bandleader, Robert sfida costantemente i limiti del genere. Ciò è evidente in un portfolio che spazia dal suo trio jazz acustico che sfida ed eleva allo stesso tempo il linguaggio tradizionale unendolo senza sforzo all’elettronica del visionario DJ Jahi Sundance con August Greene, passando alla collaborazione con Common + Karriem Riggins fino al supergruppo R+R=Now, al crocevia tra hip-hop e jazz.

Nuovo album Black Radio #3 in Primavera 2022.
Due nominations ai Grammy Awards 2022!
Provenienza

USA

Disponibilità

Italia