https://www.bassculture.it
s

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

THE COMET IS COMING.

The Comet is Coming è un approccio profetico a quella che potrebbe la musica di un nuovo mondo, alla ricerca di una radice primordiale del suono . I tre musicisti londinesi Shabaka Hutchings (Sons of Kemet, Shabaka & The Ancestors, Melt Yourself Down), Danalogue e Betamax (Soccer96) – hanno creato un intreccio linguistico che mette insieme i codici espressivi di Sun Ra, Frank Zappa e Jimi Hendrix. In occasione del loro primo album “Channel the soirits” nel 2016, the Guardian ha definito il loro stile “fusion of jazz, Afrobeat and electronica in an improvisational, intergalactic mash-up”.

Il progetto The Comet is Coming si è affermato definitivamente sulla scena internazionale con l’album dal titolo “Trust In The Lifeforce Of The Deep Mystery”. Un disco considerato dalla critica come il miglior album del 2019, che traccia impalpabili linee di connessione spazio tempo, in un loop musicale incontrollabile che intreccia il jazz, la psichedelia, il funk e l’elettronica.

Nel loro ultimo album  Hyper-Dimensional Expansion Beam (uscito a settembre 2022), The Comet is Coming raggiungono nuovi mondi e nuovi panorami sonori. Il loro album meglio realizzato finora, è un’espressione di unità e alchimia magica che amplifica i poteri combinati di Danalogue, Betamax e Shabaka a nuove incredibili vette. Insieme aprono un portale verso nuovi universi e altre dimensioni.

Il loro live show è un vero e proprio viaggio in cui i tre musicisti hanno un approccio profetico a quella che si potrebbe definire la musica di un nuovo mondo.

Provenienza

UK

Disponibilità

Italia

Contatto