
The Mauskovic Dance Band, gruppo olandese della scena indie-tropical, faranno tappa in Italia per tre appuntamenti imperdibili
The Mauskovic Dance Band, gruppo olandese della scena indie-tropical, faranno tappa in Italia per tre appuntamenti imperdibili: venerdì 4 agosto al LullaBay di Ostuni per il Locus Festival, sabato 5 agosto ad Agrigento al Tempio di Giunone per il FestiValle e giovedì 1 settembre a Cella Monte (AL) per JazzReFound.
La band è un ensemble nata dalla mente del producer e polistrumentista Nicola Mauskovic, capace di creare un sound unico, unendo vibrazioni afro-latine e psichedeliche tipiche degli anni ‘70 e ‘80, reinterpretate nel contesto moderno della loro base operativa ad Amsterdam. Il risultato è un groovoso no wave lo-fi unico nel suo genere, che risente dei classici dell’afrobeat.
L’amore per la Colombia, il Perù e per la cultura dei soundsystem vengono immersi in echi cumbia, chichi e classic afrobeat, portati in giro per il mondo sin dalla release di “Down in The Basement” ad inizio 2018.
Campionati e passati dai dj’s di tutta la scena per via della loro incredibile trasversalità, il loro pezzo “Continue The Fun (Space Version)” è stato selezionato da Gilles Peterson per la sua Brownswood Bubblers Thirteen compilation e nominato come Trackof the Year 2018 ai Worldwide Awards di Londra