https://www.bassculture.it
s

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

The Mauskovic Dance Band, gruppo olandese della scena indie-tropical, faranno tappa in Italia per tre appuntamenti imperdibili

The Mauskovic Dance Band, gruppo olandese della scena indie-tropical, faranno tappa in Italia per tre appuntamenti imperdibili: venerdì 4 agosto al LullaBay di Ostuni per il Locus Festival, sabato 5 agosto ad Agrigento al Tempio di Giunone per il FestiValle e giovedì 1 settembre a Cella Monte (AL) per JazzReFound.

 

La band è un ensemble nata dalla mente del producer e polistrumentista Nicola Mauskovic, capace di creare un sound unico, unendo vibrazioni afro-latine e psichedeliche tipiche degli anni ‘70 e ‘80, reinterpretate nel contesto moderno della loro base operativa ad Amsterdam. Il risultato è un groovoso no wave lo-fi unico nel suo genere, che risente dei classici dell’afrobeat.

 

L’amore per la Colombia, il Perù e per la cultura dei soundsystem vengono immersi in echi cumbia, chichi e classic afrobeat, portati in giro per il mondo sin dalla release di “Down in The Basement” ad inizio 2018.

 

Campionati e passati dai dj’s di tutta la scena per via della loro incredibile trasversalità, il loro pezzo “Continue The Fun (Space Version)” è stato selezionato da Gilles Peterson per la sua Brownswood Bubblers Thirteen compilation e nominato come Trackof the Year 2018 ai Worldwide Awards di Londra

 

Giovedì 4 agosto | Locus festival
LullaBay – Ostuni (BR)
www.locusfestival.it
Venerdì 5 agosto | FestiValle
Tempio di Giunone – Agrigento
Biglietti su DICE https://bit.ly/MauskovicDanceBand_Agrigento
www.festivalle.it
Giovedì 1 settembre | Jazz:Re:Found
Cella Monte (AL)
Biglietti su DICE https://link.dice.fm/E509762ad6e0
www.jazzrefound.it